RICOSTRUZIONE DEFINITIVA PER I CAPELLI DANNEGGIATI

RIPARA I TUOI CAPELLI!

MASCHERA RICOSTITUENTE

Perfection Crystal Clear Shampoo

Shampoo definiremo chelante, leggermente basico. Adatto a preparare i capelli per il successivo trattamento di ricostruzione. Non contiene SLES ma SLS (notoriamente meno aggressivo), al terzo e quarto posto notiamo due tensioattivi non ionici che controllano molto bene l’aggressività degli anionici in associazione con l’anfotero al quarto posto. Poi una serie di estratti naturali deputati all’antiossidazione e idratazione. Poi il Sodium Hydorxide, che ipotizziamo in bassissima concentrazione in quanto saponifica i grassi ma è quasi necessario in uno shampoo chelante. Infine la base conservante e le fragranze profumanti. Produce una schiuma secca e ruvida con bolle medio piccole.

Fairy Silk K19  Reconstructing Treatment

Questo è il prodotto eroe dell’intera linea. Praticamente un solo principio attivo: non la solita cheratina idrolizzata ma cheratina funzionale. Oxidized Keratin viene ottenuta con un processo chimico di ossidazione con il perossido di idrogeno e cheratina estratta dalla lana di pecore neozelandesi. Molto diversa dalla cheratina idrolizzata la cui lavorazione ne denatura  la funzionalità primaria. Studi scientifici pare abbiano dimostrato la capacità di questo tipo di cheratina di legarsi in modo permanente alla struttura dei capelli. La promessa è stimolante no?…. Per il resto, a parte l’estratto di cellulosa che ha proprietà plastificanti, nella formulazione sono presenti conservanti e fragranze profumanti. Si presenta come una crema color nocciola densissima e pastosa che tende a seccarsi molto facilmente.

K Perfection Deep Intense Mask

Tipica maschera condizionante intensiva, necessaria per concludere il ciclo di ricostruzione. Interrompendo con la sola ricostruzione a base di cheratina funzionale, i capelli risulterebbero duri e legnosi. Tipica base condizionante a base di Sali di ammonio quaternari e di un silossano (derivato del silicio). La formulazione è poi impreziosita con burro di cacao, burro di Karité, gomma di Guar, Cheratina, Glicerina, estratto di Ortica, estratto di Betulla, estratto di Noce ed estratto di semi di Ippocastano; tutte sostanze con proprietà antiossidanti, protettive e lenitive. Infine i conservanti e la profumazione. Si presenta come una crema morbida di media densità.

Più informazioni QUI