Luciana Marsano

HAIR STYLIST / DIRECTOR

Luciana Marsano nasce a Matino (Lecce)

Capisce già all’età di 14 anni il proprio obbiettivo professionale: “rendere belle le persone”. Da qui la scelta di frequentare una scuola per parrucchieri ed estetisti, dove imparare le basi di trucco e parrucco.

Finita la scuola inizio a lavorare in un salone di Milano come apprendista e si rende conto presto di avere bisogno di maggiore formazione per poter raggiungere il proprio obbiettivo.

Si iscrive all’accademia SAASMAN di Milano, dove impara le tecniche del taglio e del colore e dove inizia l’amore per l’acconciatura in tutte le sue forme, amore che continua ancora oggi e che l’ha portata ad acquisire tecnica ed esperienza per poter salire sulle pedane di show nazionali ed internazionali.

Gli anni successivi sono quelli della formazione tecnico/stilistica con nota più forte sul mondo del colore.

Nascono poi le altre due passioni importante della vita:

 

FORMAZIONE e MODA

Per formare bisogna conoscere e sapere trasmettere, e la moda è ricerca continua perché è un mondo sempre in evoluzione….e per realizzare questi due sogni bisogna essere autonomi….da qui la decisione di aprire il suo primo salone in Abbiategrasso (MI) dove nel giro di poco tempo diventa un punto di riferimento per chi vuole un look non convenzionale, ma in sintonia con la propria personalità.

La vera svolta quando decide di associare il salone al franchising DIADEMA

 

HAIR FASHION

Conosce Fabio Messina e Claudia Silvestroni, titolari del marchio, e con loro inizia una collaborazione professionale importante che nel giro di breve tempo la porta a diventare la Responsabile del gruppo di ricerca e sviluppo moda e del team stilistico Diadema.

Per il gruppo Diadema, in qualità di responsabile, partecipa a diverse trasmissioni televisive tra cui “La sai l’ultima” e “Il Bivio” e soprattutto “Hair secret”, il primo reality sui parrucchieri prodotto da Fabio Messina, dove ha il ruolo di formatrice per i concorrenti..

Collaborazioni con l’Alta Moda “Paola Frani” “ Visionnaire” e di recente per la Camera della moda svizzera al l’Expo di Milano.

Shooting fotografici e calendari per Maxime, nonché per la rivista del Gran Design, realizzato al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Fa parte della delegazione italiana insieme a Fabio Messina e Claudia Silvestroni per il Global Salon Business Award tenutosi ad Hollywood, ritirando il cosiddetto Oscar degli acconciatori, il prestigioso premio internazionale.

Dopo l’ingresso nel gruppo Diadema, la realizzazione di un ‘altro grande sogno: le pedane di show nazionali ed internazionali in qualità di stilista accanto a Fabio Messina.

Fino ad oggi è impegnata costantemente nella formazione presso Diadema Academy a Milano e Bari, sia per gli aggiornamenti moda ai titolari di salone, che in qualità di docente.

La formazione è uno dei cardini più importanti per la crescita di un salone e permette di creare i professionisti del domani.

Luciana è una testimonianza per tutti i giovani imprenditori che, come lei, hanno puntato sulla professionalità e l’entusiasmo per creare un’attività che funzioni ed offra un servizio ad hoc e di alto livello.

Backstage